Comunali, il movimento ‘Officine del Sud’ appoggerà Antonello Talerico
Categoria : Notizie
Il 28 aprile si è tenuta l’Assemblea regionale del Movimento Officine del Sud, presieduto da Gaspare Aiello, convocata per discutere diversi temi, tra i quali: la discussione sul bilancio di esercizio; le iniziative in programma nell’anno 2022, dopo i due anni di pandemia che hanno frenato le attività in presenza; la prossima tornata delle elezioni amministrative che vedono coinvolti numerosi comuni della Calabria ed in primis il Comune capoluogo Catanzaro.
In merito a questo Comune, il Consiglio Direttivo ha illustrato all’Assemblea lo stato delle interlocuzioni che si sono susseguite grazie al lavoro di Lorenzo Costa, capogruppo del Movimento in Consiglio Comunale e Domenico Cavallaro, Assessore dello stesso Comune, delegati alle trattative per individuare il candidato a sindaco e la coalizione che meglio rispecchiano le politiche del MOS.
Dopo l’intervento dei Presidenti dei Circoli e la discussione tra i soci, l’Assemblea, a norma di statuto, ha deliberato la partecipazione del Movimento alle elezioni del Consiglio Comunale di Catanzaro del 12 giugno 2022 ed ha approvato la proposta del Consiglio Direttivo che ha individuato nella candidatura a Sindaco dell’Avv. Antonello Talerico la figura politica e il progetto amministrativo più coerente per un futuro migliore della città di Catanzaro.
Le richieste di candidatura già pervenute saranno vagliate dal Consiglio Direttivo a cui il Presidente Aiello ha dato mandato, per la città di Catanzaro, per espletare ogni atto finalizzato alla definizione della lista ed alla sua presentazione mentre, per i Comuni dove il Movimento non presenterà una propria lista, i soci che intendono candidarsi in liste civiche dovranno avere la preventiva autorizzazione.
Su proposta del Presidente, l’Assemblea, all’unanimità, ha cooptato nel Consiglio Direttivo, composto da Cosimo Caridi, Giuseppe Barberi e Raffaele Pilato, il dottore Domenico Cavallaro, vicino al Movimento sin dalla sua fondazione contribuendo, con impegno ed entusiasmo, alla sua crescita. Il ruolo di Portavoce è stato affidato a Raffaele Pilato al quale abbiamo posto alcune domande.