CONSIGLIO DIRETTIVO DEL MOVIMENTO OFFICINE DEL SUD

  • -

CONSIGLIO DIRETTIVO DEL MOVIMENTO OFFICINE DEL SUD

Categoria : Notizie

Il Consiglio direttivo del Movimento officine del Sud si è riunito per discutere diversi punti all’ordine del giorno tra i quali l’analisi del voto regionale del 26 gennaio u.s. e le strategie politiche per le prossime elezioni amministrative di giugno 2020.
Il Presidente Claudio Parente, nella sua relazione, ha evidenziato il successo avuto dalla lista civica Casa delle Libertà, emanazione del Movimento Officine del Sud, tanto che lo stesso Presidente è stato nominato Coordinatore regionale, lista nella quale sono confluiti gli iscritti al Movimento che hanno permesso di allestire una formazione altamente competitiva tanto da raggiungere la percentuale del 6,40% su base regionale, con il picco di quasi il 9% nella Circoscrizione centro (province di Catanzaro – Crotone e Vibo Valentia), che ha permesso l’elezione di due consiglieri regionali nelle persone di Sinibaldo Esposito e Giacomo Crino’.
Un grande successo che si spera di ripetere nella prossima tornata elettorale di primavera che vedrà il rinnovo di diverse amministrazioni comunali per le quali sono già in corso trattative per individuare i candidati a sindaco.
Il Consiglio Direttivo ha poi espresso parere favorevole alla richiesta di adesione al Movimento di Lorenzo Costa, consigliere comunale di Catanzaro, appartenente al Gruppo Misto, che nel prossimo consiglio comunale andrà formalmente a far parte del Gruppo consiliare Movimento Officine del Sud.