Filippo Mancuso rieletto Presidente del Consiglio regionale, le congratulazioni di Lorenzo Costa
Categoria : Notizie
La rielezione di Filippo Mancuso a presidente del Consiglio regionale rappresenta il riconoscimento dell’egregio lavoro svolto da una delicata e complessa postazione, in questa prima metà di legislatura, e un’iniezione di fiducia importante guardando al completamento del mandato istituzionale.
Il Movimento Officine del Sud – presieduto da Domenico Cavallaro, già assessore al Comune di Catanzaro – è stato e continuerà a stare vicino all’on. Mancuso, avendo individuato nella sua persona e nella sua figura politica un indiscutibile riferimento, per Catanzaro e per tutta la Calabria, per la comunanza di idee e di visioni per lo sviluppo del territorio.
Non a caso, negli scorsi mesi abbiamo stretto un patto federativo con Lega Salvini Premier – alla presenza dello stesso Ministro e del Sottosegretario Durigon – che ha suggellato un cammino ed un impegno condiviso con riguardo ai grandi interventi strategici che interessano la Calabria, a partire dagli investimenti infrastrutturali programmati dal Governo nazionale a beneficio della regione, e con la volontà di esercitare anche una funzione di garanzia e di controllo in merito all’autonomia differenziata e ai possibili impatti locali.
Su questi temi, siamo certi che il Presidente Mancuso saprà essere un interlocutore coerente, equilibrato e leale, come ha già dimostrato nel primo tempo alla guida dell’Assemblea regionale, non guardando alle appartenenze e agli schieramenti, ma al bene della comunità nel suo complesso.
Officine del Sud sarà dalla sua parte, a sostegno di questo difficile compito, portando in dote il proprio bagaglio di uomini e di donne, militanti ed eletti nei diversi consessi territoriali, pronti a spendersi anche per le prossime sfide.
Lorenzo Costa, già consigliere comunale di Catanzaro e coordinatore provinciale di Officine del Sud.