Problema randagismo: si intervenga a Catanzaro Nord
Categoria : Notizie
Sono ormai mesi e mesi che un gruppo di cani randagi molto aggressivi bivaccano nell’area della rotatoria del quartiere Pontegrande.
Gli Uffici preposti dell’ASP 7 di Catanzaro ed il Settore Igiene del Comune intervengano immediatamente allo scopo di scongiurare il pericolo persistente dato dalla presenza quotidiana di un branco di cani randagi presso la rotatoria di ingresso al quartiere Pontegrande.
Infatti sono ormai mesi e mesi che un gruppo di cani randagi molto aggressivi bivaccano nell’area della rotatoria in uscita dalla Tangenziale all’altezza dell’ingresso nord per il quartiere Pontegrande.
Fermo restando che Noi amiamo gli animali ed in particolare i cani, ma nella fattispecie crediamo sia necessario intervenire dando loro una collocazione degna che li preservi anche da un qualsiasi incidende stradale, che viste le condizioni potrebbe avvenire in ogni istante.
Numerosi cittadini residenti nei quartieri Piterà e Pontegrande hanno segnalato più volte il pericolo che si corre a transitare sia a piedi che in auto e soprattutto in motorino, visto che i cani randagi ad ogni passaggio veicolare si scagliano sui mezzi.
Tutto ciò può causare danno e pericolo all’incolumità delle persone,e degli stessi cani, pertanto pubblicamente invitiamo e chiediamo agli organi preposti: Polizia Municipale, Azienda Sanitaria ASP Provinciale di Catanzaro ed il Settore Igiene del Comune, ad attivarsi nell’immediatezza allo scopo di prevenire e porre in sicurezza quel tratto di strada, sia per i cittadini che per gli stessi cani.
Emilio Miriello
( Circolo Officine del Sud CZ Nord )