S. Caterina – Il gruppo “Rinnovamento” punta su Pilato
Categoria : Notizie
Il Gruppo Rinnovamento per Santa Caterina, all’unanimità, ha indicato quale proprio candidato a sindaco Raffaele Pilato, attuale coordinatore politico del gruppo di opposizione, presidente degli allenatori di calcio della Calabria. e da sempre impegnato in attività sociali.
A tale decisione si è pervenuti dopo che il movimento Apertamente ha comunicato, a mezzo stampa, la propria scelta di voler correre da solo con un proprio candidato a Sindaco.
“Ringrazio tutti i componenti del gruppo per la fiducia che hanno inteso riporre nei miei confronti per portare avanti il progetto politico iniziato diversi anni fa, indicandomi quale capolista. Il nostro obiettivo rimane quello di lavorare per togliere Santa Caterina dall’isolamento e dall’abbandono in cui si trova ormai da parecchi anni, creando una squadra, la più rappresentativa possibile, in grado di dare risposte alle esigenze di tutti cittadini”
La situazione che si è venuta a creare ha fatto sfumare un altro importante obiettivo che da sempre insegue il gruppo di opposizione, quello di realizzare un vero patto sociale con tutte le forze sane nell’interesse esclusivo del bene comune.
“Sono soddisfatto per le tante adesioni pervenute al nostro progetto. Stiamo lavorando per completare la squadra ed il programma da presentare ai cittadini. Intendo, comunque, continuare ad impegnarmi per realizzare, attraverso il dialogo ed il confronto democratico, un progetto unitario che coinvolga tutte le forze politiche e sociali disponibili.
Se le condizioni permetteranno di applicare criteri di scelta in netta discontinuità nei modi di gestire la cosa pubblica, mi dichiaro disponibile, fin d’ora, a fare un passo indietro e impegnarmi ugualmente, come ho sempre fatto, nell’interesse di tutto il paese”.